Proseguono gli approfondimenti dei Venerdì del Concilio

Con la sua lettera del 21 novembre al clero, ai religiosi e a tutti i fedeli delle diocesi di Tivoli e di Palestrina il vescovo Mauro Parmeggiani ha ricordato il secondo appuntamento di approfondimento sul Concilio Vaticano II.

L’incontro si terrà presso la Sala Cuore Immacolato di Maria del Santuario di N.S. di Fatima in San Vittorino Romano venerdì 2 dicembre p.v. alle 19. S.E. Mons. Rino Fisichella, Pro Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione ed Incaricato per la preparazione dell’Anno Santo 2025, presenterà la Costituzione dogmatica sulla Chiesa Lumen Gentium.

L’iniziativa de I venerdì del Concilio nel 60° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II vuole aiutare a conoscere meglio i documenti, Costituzioni e Decreti prodotti in questo tempo di grazia per la vita della Chiesa universale.

L’appuntamento successivo è il 27 gennaio, con monsignor Giovanni Tangorra, professore ordinario presso la Pontificia Università Lateranense, che terrà una relazione sulla Costituzione pastorale Gaudium et spes.

M.T.C.