Quadrangolare per la Caritas a Villalba

Si è svolta domenica 26 maggio allo Stadio Ocres Moca di Villalba la prima edizione della manifestazione calcistica “Un goal per la solidarietà”, finalizzata alla promozione dei servizi della Caritas di Tivoli e alla raccolta fondi in favore delle opere segno.

L’iniziativa, promossa dalla Young Caritas di Tivoli, ha messo in campo un quadrangolare benefico i cui protagonisti si sono sfidati con entusiasmo, grinta e fairplay sotto gli occhi di circa 180 persone presenti sugli spalti che hanno aderito con entusiasmo all’evento.

Durante l’arco del pomeriggio le partite sono state intervallate da esibizioni canore di due giovani artisti locali del territorio e da un dj, apprezzatissimi dal pubblico. Il tutto contornato da stand gastronomici, che hanno devoluto il ricavato, e dallo stand promozionale della Caritas che ha distribuito brochure, penne e biglietti di ringraziamento.

Il quadrangolare, svoltosi alla presenza di S.E. Mons. Mauro Parmeggiani in tribuna, si è concluso con un discorso di ringraziamento da parte dello stesso Vescovo e la premiazione per la partecipazione a tutte le squadre ed ai partner che hanno aderito all’iniziativa in maniera del tutto benefica.

La Caritas di Tivoli con la sua sezione Young ha voluto portare, attraverso un’iniziativa sportiva, la testimonianza della carità cristiana alla comunità provando ad andare fuori dagli schemi, con l’intento di sensibilizzare anche coloro che si sentono lontani dal tema.

Vista la grande adesione, i giovani sono già a lavoro per riproporre iniziative di questo genere in futuro, così come il Mercatino di due domeniche fa, che si mantengano sulla linea cristiana e valorizzino il tema della carità all’interno delle comunità locali.

Il ricavato degli eventi verrà presto reso trasparente e verrà reso noto quanto fatto a sostegno delle opere con le donazioni di quanti hanno aderito.

Claudio Lang