San Michele Arcangelo alla scuola della fede

La Chiesa del Gesù si forma alla Fede e alla Vita con cuore ardente. Molto nutrito si presenta il cammino formativo comunitario in questo anno pastorale 2023-24 per la parrocchia di San Michele Arcangelo (o Chiesa del Gesù) in Tivoli. La Parola di Dio deve essere sempre posta al centro dei cuori dei fedeli che intendono mantenere vivo e ardente il fuoco della Fede.

Tutti i giovedì alle 18.15 si può partecipare alla Lectio Divina, pregando e meditando sui passi del Vangelo; c’è anche la Lectio per i ragazzi e giovani, il secondo e quarto lunedì del mese alle ore 21. L’Adorazione Eucaristica possiamo viverla insieme a tutta la comunità il venerdì alle 16.30 e ogni primo venerdì del mese alle 20.30. Questo sabato, 11 novembre, alle 16, inizia la Scuola di Preghiera guidata dal Movimento Pro-Sanctitate, che proseguirà nei successivi sabati del 9 dicembre, 20 gennaio, 10 febbraio sempre alle ore 16; mentre il 9 marzo, il 6 aprile, l’11 maggio e l’8 giugno sarà alle 16,30.

Dal 4 all’8 marzo vivremo la Settimana Biblica, giunta alla XVII edizione: sarà approfondita la Prima Lettera ai Corinzi di San Paolo. Tornano poi gli incontri per le famiglie, studiati per condividere la gioia e la fatica di essere “famiglia”: quattro momenti per riflettere sul tema della Provvidenza. Il primo appuntamento è questo sabato, 11 novembre, alle 19, e si mediterà sul brano evangelico di Matteo, cap. 6, 25-33. Il sei gennaio ci sarà il pranzo per festeggiare la Famiglia. Poi, altri due incontri, il 2 marzo e l’11 maggio, sempre la sera alle 21. 

Ivana Imperatori