Si chiuderanno venerdì 6 settembre le iscrizioni alla scuola teologica diocesana per il biennio 2024-2026.
Nella sede di Tivoli – Villa Adriana, Centro Pastorale Parrocchia San Silvestro Papa, le lezioni saranno tenute il lunedì; nella sede di Palestrina, presso la Curia Vescovile, le lezioni saranno tenute il mercoledì, dalle 18 alle 20.25. Gli esami sono programmati per i mesi di gennaio 2025 e di giugno 2025.
La Scuola promuove la formazione teologica di base, affinché laici, religiosi e consacrati siano in grado di assumere compiti nella vita ecclesiale e nell’animazione cristiana della società.
Desidera offrire agli operatori pastorali la possibilità di approfondire la propria formazione in un orizzonte di servizio alla Chiesa.
Si propone di fornire gli strumenti essenziali per vivere in modo consapevole la fede e per svolgere con competenza i servizi pastorali legati all’annuncio, alla liturgia e alla carità all’interno della comunità ecclesiale.
Vuole poi stimolare la riflessione e la ricerca di Dio.
È dunque luogo di crescita e formazione per laici, consacrate e consacrati che hanno frequentato percorsi teologici di base e vogliono approfondire ancora i tanti aspetti che la riflessione teologica offre, con una attenzione missionaria, in collaborazione con gli uffici pastorali diocesani.