#Seguimi: Pellegrinaggio Adolescenti Roma

Il Servizio di pastorale giovanile-mistagogica con don Paolo Ravicini e don don Ciro Vespoli invita i ragazzi da 12 a 17 anni all’incontro con il Papa in Piazza San Pietro il 18 aprile prossimo. «Sarà sicuramente – scrive il Vescovo a supporto si questa iniziativa – un momento importante per i ragazzi che hanno sofferto la distanza da circa due anni a causa della pandemia ed anche di educazione alla pace e alle relazioni in questo momento difficile per la nostra Europa e per il mondo intero». A livello diocesano i ragazzi che avranno partecipato il 18 aprile si reincontreranno lunedì 25 aprile presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino.

Carissimi,

volentieri vi faccio pervenire l’invito a far partecipare gli adolescenti delle nostre realtà all’Incontro che Papa Francesco avrà con tutti gli adolescenti d’Italia in Piazza San Pietro a Roma il lunedì di Pasquetta, 18 aprile p.v. Invito tutti a iscrivere entro i termini fissati i vostri ragazzi dai 12 ai 17 anni. Tema del Pellegrinaggio sarà #seguimi. Curato dal Servizio di pastorale giovanile-mistagogica (Don Paolo Ravicini e Don Ciro Vespoli) l’incontro di una intera giornata sarà sicuramente un momento importante per i ragazzi che hanno sofferto la distanza da circa due anni a causa della pandemia ed anche di educazione alla pace e alle relazioni in questo momento difficile per la nostra Europa e per il mondo intero. I ragazzi che si incontreranno il 18 aprile a San Pietro si reincontreranno a livello diocesano il lunedì 25 aprile presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino Romano per condividere la gioia che susciterà in loro la giornata di Pasquetta, per rileggere il discorso che il Papa rivolgerà loro il 18 e proseguire la formazione che è proposta dal Servizio di pastorale giovanile in vista del 18 aprile. Il 25 proporremo poi, a livello diocesano, le proposte estive per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Raccomando di iscriversi agli appuntamenti insieme ed utilizzando i moduli allegati.

Certo che l’iniziativa raccoglierà da parte delle parrocchie e delle aggregazioni laicali un buon interesse, a tutti porgo un cordiale saluto nel Signore

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina