Servizio ed ascolto, un percorso con la pastorale giovanile mistagogica diocesana

Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile mistagogica propone agli educatori ed animatori giovani ed adulti un ciclo di incontri, presso il Convento dei Cappuccini, Via dei Cappuccini, 14, 03014 Fiuggi (FR), per testimoniare un’esperienza di chiesa diocesana di comunione e di speranza, soprattutto per gli adolescenti dagli 11 ai 15 anni.

I giorni 27 e 28 dicembre saranno dedicati alla formazione personale e alla condivisione delle molteplici esperienze che già affrontiamo nel nostro approccio con gli adolescenti.

Questo confronto alla luce della Parola di Gesù che incontra gli amici Marta, Maria e Lazzaro (Lc 10,38-42) ha l’obiettivo di accogliere alcune nozioni fondamentali sull’essere Chiesa oggi e di alimentare la comunione tra tutti coloro che si occupano di adolescenti all’interno di questa nostra Chiesa.

È possibile iscriversi entro il 20 dicembre 2022, inviando la scheda all’indirizzo email giovani@diocesitivoliepalestrina.it e lasciando il contributo previsto in accordo con i condirettori.

I giorni 25 e 26 marzo avranno uno stile più laboratoriale, sia nella preparazione di un progetto comune che sarà da sfondo nelle varie realtà estive parrocchiali, sia per organizzare il pomeriggio del 27 maggio 2023, festa diocesana di Pentecoste (per quanto riguarda la parte relativa agli adolescenti), sia per trovare e lanciare una programmazione più dettagliata per il prossimo anno pastorale 2023 – 2024.