Domenica 1° settembre, alle ore 11,30, conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di Bellegra;
– alle ore 18,00, a Vicovaro, celebra la Santa Messa e guida la processione in onore di Maria SS.ma Avvocata Nostra.
Lunedì 2 e martedì 3 settembre, a Gaeta, partecipa ai lavori della Conferenza Episcopale del Lazio.
Venerdì 6 settembre, alle ore 17,30, nella chiesa di San Benedetto a Roiate celebra la Santa Messa durante la quale rinnova i voti per un anno l’eremita diocesano Padre Giuseppe Piva.
Sabato 7 settembre, alle ore 18,00, celebra la Santa Messa nel Santuario della Madonna del Buon Consiglio in Genazzano in occasione della Solennità della Natività della B.V.M.
Domenica 8 settembre, alle ore 11,00, a Pozzaglia Sabina, celebra la Santa Messa e guida la processione in occasione della Festa popolare di Sant’Agostina Pietrantoni;
– alle ore 17,30, presso il Santuario della Madonna di Quintiliolo in Tivoli, guida la preghiera del Santo Rosario, celebra la Santa Messa durante la quale saluta il Rettore uscente, Can. Don Romano Massucco e quello entrante, Don Brendan Francis Glynn e al termine benedice la città di Tivoli.
Lunedì 9 settembre, alle ore 16,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra tutti i docenti di IrC delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina;
– alle ore 19,00, presso la Parrocchia di Cristo Re in Marcellina, incontra i seminaristi della Diocesi.
Venerdì 13 settembre, alle ore 18,30, presso la Curia Vescovile di Palestrina, incontra la Comunità diocesana del diaconato permanente.
Sabato 14 settembre, alle ore 18,00, presso la Basilica di Sant’Andrea Apostolo in Subiaco, ordina diacono il seminarista Samuele Orlandi.
Domenica 15 settembre, partecipa alla IX Festa Diocesana della famiglia e alle ore 12,00, in Cattedrale, celebra la Santa Messa;
– alle ore 18,00, nella Parrocchia di San Pietro Apostolo in Zagarolo celebra la Santa Messa in occasione dell’inizio del ministero pastorale di Don Ciro Vespoli, nuovo Parroco.
Giovedì 19 settembre, alle ore 9,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, partecipa all’Incontro di formazione permanente del Clero delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina.
Venerdì 20 settembre, alle ore 15,00, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Roma), partecipa al Consiglio Direttivo della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia.
Sabato 21 settembre, alle ore 18,00, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento delle Cresima nella Parrocchia di Santa Maria in Cave.
Domenica 22 settembre, alle ore 11,00, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di Agosta;
– alle ore 17,00, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia della Madonna di Loreto in Guidonia.
Lunedì 23 settembre, alle ore 10,00, presso Casa La Salle in Via Aurelia 475 (Roma), partecipa ai lavori della Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la vita della CEI.
Mercoledì 25 settembre, alle ore 9,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra il Consiglio Presbiterale Diocesano.
Giovedì 26 settembre, alle ore 18,30, presso la Parrocchia di Cristo Re in Marcellina, incontra la comunità diocesana del diaconato permanente.
Venerdì 27 settembre, alle ore 9,30, in Via Loreto 220, incontra i membri della Associazione Famiglia Apostolica per la Chiesa “Madre del Buon Pastore”;
– alle ore 19,00, presso la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia, incontra la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.
Sabato 28 settembre, alle ore 9,30, presso la sede di Via delle Piagge, 68 in Palestrina, incontra il Consiglio direttivo di Potenza Divina d’Amore;
– alle ore 18,00, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di Cristo Re in Marcellina;
– alle ore 20,30, benedice la nuova facciata e i lavori di riassetto architettonico della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo in Tivoli.
Domenica 29 settembre, alle ore 10,30, in Piazza San Pietro, partecipa alla Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato;
– alle ore 15,30, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, incontra le consacrate delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina per il ritiro mensile;
– alle ore 18,30, celebra la Santa Messa e conferisce il sacramento della Cresima nella Parrocchia di Santa Croce (detta di San Francesco) in Tivoli.
Lunedì 30 settembre, alle ore 19,00, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo in Tivoli, incontra i Parroci e Rettori di Chiese della I Vicaria.