Settimana biblica alla Chiesa del Gesù, tempo per rinascere

Il cammino quaresimale è un tempo in cui si può rinascere a vita nuova, attraverso la preghiera e l’adorazione, accostandosi con fede alla mensa eucaristica e meditando sulla Parola di Dio.

Anche quest’anno la parrocchia di San Michele Arcangelo in Tivoli inaugura domenica 3 marzo la XVII edizione della Settimana Biblica, sul tema: “Chiamati alla comunione del Figlio”, un approfondimento sulla Prima Lettera ai Corinzi di san Paolo. Gli incontri si terranno in chiesa dal 4 all’8 marzo, tutte le sere alle 21, e l’esegesi biblica sarà affidata ad importanti docenti delle università di Roma.

Lunedì e martedì il Professore Pasquale Basta della Pontificia Università Urbaniana, introdurrà la figura dell’Apostolo all’interno della comunità di Corinto. Mercoledì 6 marzo sarà la volta del Prof. Germano Scaglioni, docente presso la Facoltà Teologica San Bonaventura, che parlerà delle sfide morali all’interno della comunità. Giovedì 7 marzo avremo Giuseppe De Virgilio, Professore alla Pontificia Università della Santa Croce, che farà luce sul vivere e servire la Chiesa nella carità.

Venerdì 8 marzo il Prof. Paolo Costa, del Pontificio Istituto Biblico, ci illuminerà sul concetto di Kerigma e sul destino dei credenti.

Ivana Imperatori