Carissimi, anche quest’anno dal 18 al 25 gennaio, con tutte le Chiese cristiane. celebreremo la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che avrà per tema: “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia 1,7).
Con la presente, mentre vi invio la locandina con le iniziative diocesane per quella Settimana preparata dalla Commissione Interdiocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo e che vi chiedo di diffondere, sono ad invitarvi alla Solenne Veglia di Preghiera Ecumenica che sarà celebrata nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Tivoli (Piazza Trento) venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 18,30.
Con me interverranno Sua Eccellenza il Vescovo Atanasio di Bogdania – Vicario episcopale della diocesi Ortodossa Rumena in Italia, il Pastore Luca Baratto, della Tavola Valdese ed altri sacerdoti cattolici, ortodossi e fedeli evangelici.
Invito tutte le comunità a pregare durante l’intera Settimana per l’unità dei cristiani affinchè si realizzi il desiderio di Gesù: “Che tutti siano uno”.
Chiedo inoltre, specialmente ai Parroci o Rettori di Santuari e Cappellanie, di informare i propri fedeli durante le Sante Messe di sabato 14 e domenica 15 gennaio p.v. invitando alla partecipazione alla Veglia del 20 gennaio.
In attesa di incontrarvi, a tutti giunga un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina