Carissimi/e,
tra pochi giorni inizierà il mese di agosto, mese nel quale, pur rispettando le misure anti pandemiche, celebreremo la Solennità di S.Agapito Martire, Patrono della nostra Città e Diocesi Prenestina.
Con la presente sono ad invitare alla celebrazione eucaristica che presiederò in Piazza Regina Margherita martedì 17 agosto 2021 alle ore 19,00:
- Tutti i sacerdoti diocesani e religiosi della Diocesi di Palestrina. Ciascuno porti con sé il proprio camice e la stola rossa. La sagrestia sarà allestita all’interno della Basilica Cattedrale. Alla processione di ingresso, debitamente distanziati, parteciperanno soltanto i Rev.di Canonici ed i Parroci della Città. Gli altri sacerdoti man mano che assumeranno i paramenti liturgici raggiungeranno i posti loro riservati in Piazza.
- Per organizzare al meglio la partecipazione dei presbiteri chiedo cortesemente di dare un cenno di comunicazione circa la loro presenza entro domenica 15 agosto 2021 tramite un messaggio WhatsApp al 3395603543.
Mercoledì 18 agosto 2021, giorno della Solennità, invito alla concelebrazione delle ore 11,00, in Cattedrale, tutti i Rev.di Canonici, i Parroci della Città ed i sacerdoti residenti in Città. Anche in questa occasione chiedo che ciascuno porti con sé il proprio camice e la stola rossa.
A tutti chiedo di informare i fedeli affinché chi lo desidererà possa partecipare.
Invito quanti invece non potranno essere presenti a pregare in quei giorni per la nostra Chiesa Diocesana che ormai da alcuni anni cammina unita in persona Episcopi a quella di Tivoli chiedendo al Signore il coraggio per testimoniare la fede nel nostro tempo sull’esempio del giovane martire Agapito.
Con la benedizione del Signore, a tutti giunga un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina