Tavola rotonda per Giaquinta

Il prossimo 14 giugno, presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Villanova di Guidonia, si terrà l’incontro dal tema Santità dalla profezia alla missione. Il messaggio del servo di Dio Guglielmo Giaquinta. L’occasione della tavola rotonda è data dal trentesimo anniversario della morte (15 giugno 1994) di Giaquinta, Vescovo di Tivoli dal 1974 al 1987, e fondatore del Movimento Pro Sanctitate.

Anche il Vescovo Mauro interverrà all’incontro, numerosi i relatori che aiuteranno a cogliere l’attualità del messaggio di Giaquinta, la chiamata universale alla santità per ogni uomo.

Don Francesco Asti, Preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale illustrerà La dimensione profetica della santità; Teresa Carboni, Istituto secolare Oblate Apostoliche affronterà il tema Un dono per la chiesa e per il mondo. Nicoletta Sechi, Movimento Pro Sanctitate, terrà la relazione dal titolo Siate santi, troverete la felicità piena. L’annuncio Pro Sanctitate.

Modera gli interventi Emanuela Reale Hermanin. Al termine dell’incontro seguirà la Messa presieduta da Mons. Parmeggiani.