Tisi, arcivescovo di Trento, in visita al santuario del Buon Consiglio

Nell’ambito del Centenario del Beato Stefano Bellesini (250 anni dalla nascita ), nato a Trento e Parroco del Santuario per nove anni, il 25 e 26 novembre 2024, si è svolto nella sua città natale, un “Itinerario Bellesiniano” ed un Convegno sulla figura del Beato, tra storia e attualità. La delegazione della Provincia d’Italia degli Agostiniani ha partecipato all’evento, era presente anche padre Ludovico Centra, parroco di Santa Maria del Buon Consiglio a Genazzano.

Domenica 16 marzo l’Arcivescovo di Trento Mons. Lauro Tisi ha voluto ricambiare la visita, venendo a Genazzano, per venerare nel Beato Stefano un figlio prediletto della terra Trentina, che si è distinto nella sua missione di educatore dei giovani, nella sua vocazione religiosa, sacerdotale e di pastore pieno di zelo e di carità. L’Arcivescovo ha presieduto una solenne concelebrazione in basilica, nella quale ha illustrato mirabilmente la figura del Beato.

Hanno partecipato alla concelebrazione il Vicario della Diocesi di Palestrina, Mons. Felicetto Gabrielli, il Postulatore Generale degli Agostiniani P. Joseph Sciberras, il P. Provinciale P. Gabriele Pedicino, il Prefetto dell’Archivio Segreto del Vaticano P. Rocco Ronzani, il Rettore del Santuario P. Ludovico M. Centra ed altri Sacerdoti di varie nazionalità.

Sentita e numerosa la partecipazione dei fedeli, che nutrono sentimenti di profondo affetto per il beato Stefano.

Giovanni Gisondi, osa