Anche quest’anno la Caritas Diocesana di Palestrina, in collaborazione con il Banco Farmaceutico, propone la Giornata di raccolta del farmaco, alla sua 24ma edizione nazionale, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Dal 6 al 12 febbraio 2024 sarà possibile donare un farmaco a chi è nel bisogno. Sono dodici le farmacie aderenti sul territorio: a Gallicano nel Lazio la farmacia Stazi dottor Ubaldo e la farmacia comunale di Acquatraversa (solo al mattino); la farmacia della stazione e la farmacia Giovannone a Zagarolo; a Palestrina la farmacia I platani (orario continuato), la farmacia Pasquale e la farmacia Plus (orario continuato); la farmacia San Paolo e la Farmacia del Buon Consiglio (orario continuato) a Genazzano; a Cave la farmacia Carello e la farmacia Cerimele a Paliano. Anche la farmacia comunale Valmontone Outlet (orario continuato) contribuisce alla raccolta della Caritas diocesana.
I volontari Caritas offrono il loro prezioso servizio di raccolta presso le farmacie succitate. Ognuno potrà acquistare farmaci da banco e donarli per il Servizio farmaci del Centro di ascolto diocesano, aperto, per quanti si trovano in situazioni di necessità, il mercoledì, dalle 16 alle 17.30, in via della Croce, 21 a Palestrina.