Tre giorni con Maria

Era la notte tra il 18 e il 19 luglio 1830 quando Caterina Labouré una giovane Figlia della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, vide la Santa Vergine con cui ebbe un lungo incontro. Tra le parole della Santa Vergine: “I tempi sono molto tristi. Disgrazie verranno ad abbattersi sulla Francia. Il mondo intero sarà sconvolto da calamità di ogni genere. Ma tu vieni ai piedi di questo altare, qui le grazie saranno sparse su tutte le persone che le chiederanno con confidenza e fervore… ho sempre vegliato su di voi”. Ancora il 27 novembre 1830 Caterina Labouré vide la Santa Vergine con un piccolo globo (che rappresenta l’umanità) tra le mani; ne contemplò la bellezza e accolse la missione di far coniare una Medaglia: “le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie!”.

In continuità con l’esperienza di Pellegrinaggio della Sacra effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa in Italia, che ha incontrato oltre duecento Comunità ecclesiali in un anno, i Missionari Vincenziani d’Italia, insieme alla Famiglia Vincenziana, offrono una iniziativa di evangelizzazione chiamata “Tre giorni con Maria. Animazione delle Comunità cristiane”.

Saranno presenti a Palestrina, dal 15 al 18 dicembre nella Parrocchia Maria S.s.ma Annunziata in Palestrina. Si invita tutti a vivere insieme questo tempo di Grazia, ad incontrare la Beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa, i missionari che si metteranno in ascolto di tutti anche con il sacramento della riconciliazione.
Durante questi giorni riceveranno una visita le persone povere e fragili e in Parrocchia si vivranno incontri di preghiera dove sarà spezzato il pane della Parola e dell’Eucaristia.

Sarà distribuita la medaglia miracolosa per tutti.
Nei tre giorni saranno sviluppati tre elementi della vita cristiana: “chiamati, abitati, inviati”.