domenica, 7 Marzo 2021
Il Vescovo Mauro Parmeggiani

 

Home Ufficio Scuola IRC

Ufficio Scuola IRC

L’Ufficio Scuola delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina esprime l’attenzione, la cura e il servizio della Chiesa locale verso il mondo dell’educazione cattolica e della scuola. L’azione pastorale dell’Ufficio Scuola si articola su specifici ambiti pastorali:

Il servizio diocesano per l’I.R.C.

Questo secondo ambito rappresenta la sollecitudine della Chiesa per la formazione scolastica di ogni studente attraverso l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche (statali e paritarie). L’impegno dell’Ufficio Scuola è di qualificare e promuovere sempre di più questa specifica disciplina all’interno del curriculum scolastico così come la formazione iniziale e permanente dei docenti di religione.

Il servizio diocesano per le scuole cattoliche

Questo terzo ambito traduce l’impegno diretto della Chiesa nel costruire realtà scolastiche, ispirate ai valori cristiani, che permettano la crescita integrale degli studenti. L’Ufficio Scuola accompagna e coordina le scuole paritarie, gestite da parrocchie e/o istituti religiosi, garantendone la piena appartenenza alla comunità ecclesiale attraverso la cura della formazione degli alunni, dei docenti e dei dirigenti che in tali realtà scolastiche vivono.

TIVOLI

Responsabile:
Prof. Mirko Campoli
Telefono: 0774 330067
Fax: 0774 524059
scuola@tivoli.chiesacattolica.it

Collaboratori:
Ins.te Edwige Di Marcello

PALESTRINA

Responsabile:
Prof.ssa Lucina Ciamei
Telefono: 06 9534428
Fax: 06.9538116
insegnantireligione@diocesipalestrina.it

Collaboratori:
Prof. Marian Tudor
Ins.te Antonella Ferracci