Carissimi, l’Ufficio Liturgico della Diocesi di Palestrina vi propone un momento formativo a motivo del vostro generoso impegno negli addobbi degli spazi sacri delle nostre Chiese.
E’ un piccolo corso pensato per la vostra formazione. Conoscere maggiormente la Liturgia e i dettami che derivano dalla Tradizione della Chiesa renderà il vostro lavoro ed il vostro servizio ancora più completo e più professionale. Avrete la possibilità, così, di offrire ai vostri clienti una prestazione che, da un lato, soddisfi le richieste che vi vengono fatte ma al tempo stesso salvaguardi la dignità e la sacralità del Tempio del Signore, luogo deputato alla celebrazione degna dei Sacramenti e alla preghiera dell’assemblea. E’, altresì, un tempo in cui ci possiamo conoscere e possiamo dialogare su tematiche inerenti all’argomento in oggetto per poter lavorare bene assieme.
Il corso si articolerà in due serate: il 10 e il 17 novembre, dalle ore 19,00 alle ore 20,00, nella Cattedrale di S. Agapito Martire in Palestrina (Piazza Regina Margherita). Il corso è gratuito. Al termine vi sarà conferito un piccolo attestato di partecipazione. Esso non sarà vincolante nella scelta del vostro servizio all’interno delle Chiese della nostra Diocesi.
Vi aspetto con gioia
Don Ludovico Borzi
Direttore