Alla vigilia dell’Assunta un concerto di musica napoletana del ‘700 dedicata alla Madonna. Chiuderà la stagione concertistica organizzata da don Martinelli l’esibizione dell’organista Panfili sabato 21 agosto.
Sabato 14 agosto, alle 20.30, alla vigilia della festa dell’Assunzione di Maria nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Capranica Prenestina l’orchestra Artemus ensemble di Pompei, diretta dal giovane maestro Alfonso Todisco, insieme al coro di Napoli Mysterium vocis con il direttore Rosario Totaro, terrà il concerto Mater amabilis. Il canto a Maria nella Napoli del XVIII secolo. Un ritorno a Capranica come ospiti di don
Davide Martinelli per le due formazioni, che si sono esibite con notevole successo di pubblico alla Maddalena già altre volte.
Lo scorso anno il loro concerto Requiem è stato un omaggio alle vittime della pandemia e una forte manifestazione di resilienza.
A chiudere la stagione concertistica della Cappella musicale sarà il maestro organista Andrea Panfili, con gli accordi dell’organo Gaetani sabato 21 agosto alle 18.30. (M.T. Cip.)