La serata di domenica 22 gennaio è stata davvero speciale per i ragazzi del gruppo “Gerico” della parrocchia di San Nicola a San Polo dei Cavalieri. Finalmente abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i referenti della seconda vicaria diocesana per la pastorale giovanile: don Andrea Strano e don Diego Lozzi.
È stata una serata straordinaria, ricca di comunione, gioia e “letizia fraterna”. Durante l’incontro, abbiamo avuto modo di farci conoscere dai referenti e di comunicare loro la gioia che proviamo nello stare insieme.
Abbiamo ascoltato con attenzione le esperienze dei due sacerdoti, che ci hanno brevemente raccontato il loro incontro con Gesù e la loro risposta alla Sua chiamata.
Dopo aver ascoltato le testimonianze dei sacerdoti, anche noi ragazzi abbiamo raccontato e condiviso le nostre esperienze. Sono emerse proposte interessanti da parte di tutti noi, e i sacerdoti si impegneranno a riferirle agli altri referenti delle diverse vicarie. Sarà poi compito della saggezza e prudenza del nostro vescovo, Mons. Mauro, valutare le proposte per la loro realizzazione.
La serata è stata conclusa con una cena tutti insieme, che sicuramente non è stata “parca” ma abbondante e festosa. I canti, accompagnati al pianoforte da don Gaetano e Gabriele, all’organetto Andrea e al tamburello Ulkent, hanno reso l’atmosfera ancora più gioiosa. E la preghiera? Non è mancata, è stata la linfa e l’amore che ci “lega e ci rannoda a Dio”. Insieme, abbiamo pregato e ringraziato per l’opportunità di questo incontro e per la bellezza di essere parte di una comunità così viva e attiva.
Siamo grati a don Andrea e don Diego per averci dedicato il loro tempo e per averci ascoltato con attenzione. Questa serata resterà sicuramente impressa nei nostri cuori, e continueremo a coltivare la nostra fede e la nostra amicizia, con la speranza di realizzare le proposte condivise. Grazie a quanti hanno reso possibile questo incontro e continuano a sostenere il nostro cammino di fede. Guardiamo al futuro con fiducia, sapendo di poter contare sull’amore di Dio e l’appoggio della nostra comunità.