Un weekend di fede e fraternità a Cerreto

Lo scorso fine settimana ha rappresentato per la comunità di Cerreto Lazialeun momento di intensa spiritualità e di profonda comunione. Sabato 26 ottobre abbiamo accolto più di settanta pellegrini provenienti da Marcellina, giunti con devozione per rendere omaggio alla Madonna delle Grazie. Ad accompagnarli don Domenico Cauteruccio, parroco di Marcellina e Vicario della Diocesi di Tivoli, insieme a don Diego Lozzi, viceparroco. Insieme a loro, abbiamo condiviso preghiere e un forte sentimento di unità, rinnovando la nostra fede davanti alla Vergine Maria.

Domenica 27 ottobre, durante la Messa della reposizione, abbiamo vissuto un ulteriore momento di gioia e spiritualità: l’accoglienza di due nuove consorelle nella nostra Confraternita.

Questa cerimonia, carica di significato e partecipazione, ha rappresentato un simbolo di continuità nella tradizione e di impegno nella fede. Insieme, abbiamo condiviso un’occasione di grande importanza per la nostra Confraternita, rafforzando i legami di fraternità e testimonianza cristiana che ci uniscono. Inoltre, la presenza di una delegazione di Gerano, accompagnata da alcuni priori, ha reso questo evento ancora più significativo, sottolineando la bellezza della comunione tra le nostre comunità parrocchiali, unite nel cammino di fede e amicizia.

Il fine settimana si è concluso lasciando nel cuore di tutti i partecipanti un senso di appartenenza e gratitudine. L’incontro con i pellegrini e la cerimonia della reposizione sono stati, infatti, un richiamo alla chiamata a camminare insieme, con fede e impegno, nel rispetto e nella collaborazione tra le comunità.

Giulia Astolfi