La sottosezione Unitalsi della diocesi di Palestrina si è riunita in cattedrale per il rinnovo delle adesioni e l’incontro tradizionale per gli auguri natalizi. Malati e volontari una presenza importante per la nostra Chiesa locale
La liturgia della IV domenica d’Avvento con la matrice tipicamente mariana che la connota ha fatto da sfondo all’incontro della sottosezione unitalsi della diocesi di Palestrina svoltosi nella Cattedrale di Sant’Agapito lo scorso 19 dicembre.
L’occasione era duplice: il rinnovo delle adesioni e l’incontro tradizionale per gli auguri natalizi. Il clima di festa ha reso la presenza dei malati e dei volontari ancora più importante per la nostra Chiesa diocesana.
Dame e barellieri e amici malati, tutti insieme, hanno ringraziato il Signore unendo la loro preghiera al memoriale eucaristico: lo hanno ringraziato del dono della vita, del desiderio del servizio e della presenza costante di Maria, la Bianca Signora di Lourdes, che ci guida sempre. Al termine della Messa, in un locale di Palestrina si è svolta la tradizionale festa di Natale con un bel pranzo condiviso e con buona e allegra musica.
Ludovico Borzi, assistente sottosezione Unitalsi Palestrina