Unitalsi, una vacanza senza barriere

Dopo alcuni anni di stop dovuti alla pandemia torna la possibilità di trascorrere una vacanza senza barriere.

Si svolgerà dal 13 al 16 luglio 2024, presso la struttura Casal Biancaneve in località Altipiani di Arcinazzo, il soggiorno estivo organizzato dall’U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Tivoli, rivolto a persone diversamente abili e anziani.

L’U.N.I.T.A.L.S.I. è l’acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno.

Lo spirito di condivisione, che è lo stile di vita dell’associazione, ci porta a camminare insieme anche quando il pellegrinaggio è terminato e favorisce la realizzazione di numerose iniziative locali, tra cui l’organizzazione appunto di soggiorni estivi e invernali, gite di una o più giornate, attività di tempo libero e di formazione, per migliorare la vita di chi ha più bisogno.

Per informazioni:

  • Luigina Cavallo, Presidente Sottosezione Tivoli, tel. 3403640675
  • Andrea Savarese, Vice Presidente tel. 3470154392.