Via Crucis a Carchitti

Una rappresentazione ricca di sentimento e Passione quella vissuta nella Via Crucis di questo venerdì, grazie ai ragazzi della parrocchia di San Francesco Saverio di Carchitti, guidati da una magistrale regia di don Casimiro Sowa, Gioesiana e tutto il loro staff.

Tutte le stazioni sono state curate nei minimi dettagli, con un racconto puntuale, che ha fatto rivivere la Passione di Gesù ed emozionare tutti i partecipanti.

I ragazzi si sono calati perfettamente nella parte, nonostante le poche prove a disposizione, hanno dimostrato una maturità ed una consapevolezza religiosa importante.

Musiche, costumi, accessori, nulla è stato lasciato al caso.

I ragazzi hanno saputo trasmettere, rivivendole, le emozioni, le paure, la speranza e la fede di Gesù, in una delle più intense Via Crucis viste dalla nostra comunità.

Un trasporto ed una partecipazione che ha lasciato profondamente segnati i fedeli che hanno assistito, congedati da don Casimiro con l’invito a mantenere vivo questo sentimento, che ci accompagnerà alla Santa Pasqua di Resurrezione di Nostro Signore, nel segno della Pace e della Fede.