Il cursillo di cristianità non è un ritiro spirituale, ma un’esperienza di vita che ti fa scoprire di essere cristiano. Ti fa incontrare te stesso, perché siamo presi da mille problemi, da mille impegni, senza avere mai il tempo di conoscere noi stessi veramente. Durante i tre giorni di cursillo si realizza il più fantastico dei viaggi: “dalla nostra pelle al nostro cuore”. Ti fa incontrare Cristo, Dio è il grande sconosciuto della nostra epoca, ricorriamo a Lui soltanto di fronte alle grandi paure, la morte e le malattie. Eppure nell’uomo c è tanta sete di Dio. Durante il cursillo impariamo a percepire la presenza di un Cristo amico e vicino.
Incontri gli amici, nel cursillo riscopriamo il valore, dell’amicizia e della comunità. L’uomo non può vivere da solo ha bisogno degli amici con cui condividere successi e fallimenti e di non sentirsi mai solo. L’amicizia è il grande canale di comunicazione della fede e dell’amore di Dio. Tutti fanno dei corsi di aggiornamento per svolgere al meglio il loro lavoro, la propria attività. Perché non fare Anche un aggiornamento sulla nostra fede per viverla con una coscienza adulta?
Nella nostra diocesi di Palestrina i cursillos di cristianità si terranno nella casa delle Suore Francescane del Cuore di Gesù a San Bartolomeo, Cave.
Il cursillo donne dal 16 al 19 marzo 2023. Il cursillo uomini dal 23 al 26 marzo 2023
Per informazioni: Don Gerardo Battaglia 3392438477, oppure Massimo Neccia 3394774745.