Vita, da accogliere e proteggere

Il Centro di aiuto alla vita Sant’Anna di Tivoli e di Palestrina inizia la sua attività, affiancherà il Consultorio e la Caritas diocesani nel supporto alle mamme in difficoltà

Domenica 4 febbraio nella gran parte delle chiese parrocchiali della nostra Diocesi, come in tutta Italia, è stata celebrata la 46ª Giornata per la Vita, istituita dai Vescovi italiani all’indomani del referendum che introdusse in Italia la pratica legalizzata dell’aborto.

La giornata per tradizione, viene celebrata anche attraverso “l’Offerta delle Primule”, fiore che simboleggia la nascita della vita. Così fuori da ogni chiesa, volontari hanno predisposto banchetti pieni dei fiori multicolori. Le offerte donate verranno utilizzate dal Centro di aiuto per la Vita per diffondere in ogni modo la cultura della vita, anche attraverso aiuti concreti alle mamme in difficoltà affinché possano, «accogliere ed accompagnare i propri figli nell’esistenza che Dio ha donato loro» poiché la forza della vita ci sorprende sempre

Il Cav Sant’ Anna di Tivoli e di Palestrina, con la benedizione del nostro Vescovo, durante la celebrazione nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in Villanova di Guidonia, che fiancheggia la sua sede, inizia in questa occasione la sua attività. È intervenuta all’inaugurazione anche la prof. ssa Maria Luisa D’Ubaldo, presidente di Federvita Lazio, sempre presente con il suo sostegno. Due giorni a settimana (il martedì pomeriggio ed il sabato mattina) volontari preparati offriranno l’aiuto possibile a qualunque donna o famiglia ne abbia bisogno.

Il lavoro del Cav affiancherà quello del Consultorio diocesano, della Caritas e di ogni altra struttura con progetti simili ed avrà bisogno dell’aiuto di tutti coloro che condividono i nostri ideali. Un grazie particolare ai parroci, senza il sostegno dei quali nulla si sarebbe potuto fare ed ai quali offriamo la nostra disponibilità. Un grazie al nostro Vescovo Mons. Parmeggiani per il suo importante supporto e per il suo costante spendersi nella diffusione per l’amore e la protezione della vita.

Maria Teresa Vicentini
Movimento per la Vita
di Tivoli e di Palestrina