“Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ascoltare come condizione della buona comunicazione in una Chiesa in cammino sinodale. “Ascoltare e parlare a tutti” è la rotta del neo presidente della CEI. Ascoltare per crescere è la missione dei nostri consultori diocesani. In prossimità della Pentecoste, guidati dallo Spirito Santo, continuiamo questo processo sinodale anche nelle nostre realtà pastorali locali per diventare – insieme – protagonisti della “Storia”.
- 0:00 “Ascoltare con l’orecchio del cuore” , l’ascolto come condizione della buona comunicazione.
- 1:05 Cammino Sinodale: gli aggiornamenti dal nostro referente diocesano don Gianluca Zelli sull’incontro a Roma con i delegati di tutta Italia.
- 2:23 “Ascoltare e parlare a tutti” la rotta del neo presidente della CEI, ordinato sacerdote a Palestrina a maggio dell’81.
- 3:18 Vita nelle Parrocchie: la festa di San Bernardino a Tivoli e gli “incontri in giardino” all’Annunziata a Palestrina.
- 4:31 Una finestra sul mondo degli adolescenti con il servizio di consulenza e supporto svolto dai nostri consultori familiari diocesani a Tivoli e Palestrina.
- 6:34 “Fare la Storia”, il pellegrinaggio diocesano per i giovani tra le bellezze del nostro territorio.
- 7:38 Verso la Veglia diocesana di Pentecoste con il Vescovo a San Vittorino Romano.
- 7:57 Gli impegni pastorali del Vescovo Mauro.