Week-end con Gesù a San Giovanni Rotondo

Dall’8 al 10 marzo si è svolto a San Giovanni Rotondo un ritiro per ragazze organizzato dalle Apostole di Gesù Crocifisso. Ragazze provenienti da varie regioni si sono incontrate per gustare un momento forte di incontro con la Parola di Dio, preghiera e fraternità. Un tempo privilegiato per mettersi sotto lo sguardo del Signore, per fare una conoscenza interiore di Gesù.

Temi di riflessione affrontati dalla Madre Maria Saveria e l’intervento di Fra Pasquale Cianci. Domande a cui non si risponde a parole, ma con la vita. Occorre la volontà di vedere Gesù, lasciare che la propria vita sia un incontro con Lui.

Seguire Gesù ci fa conoscere Gesù. Seguirlo con le nostre virtù e anche con i nostri peccati, seguirlo ovunque Egli vada, sulle Sue vie, che così spesso non sono le nostre. Questi sono solo alcuni dei pensieri, riflessioni, meditazioni ed emozioni vissuti in questi giorni.

Un altro momento significativo è stata la Via Crucis sul Monte Castellano, con successiva visita a San Pio e al Crocifisso delle stigmate. Particolarmente intensa è stata l’Adorazione Eucaristica del sabato sera, dove è stato fissato lo sguardo su Gesù, e la domenica mattina è iniziata con un pellegrinaggio a Monte Sant’Angelo.

Al termine di queste giornate è emerso un profondo sentimento di gratitudine per quanto vissuto in questo ritiro e il desiderio di ritrovarsi per camminare insieme al Signore. Giornate luminose e ricche di momenti di convivialità, un grazie speciale alle Apostole di Gesù Crocifisso per la loro ospitalità, generosità e affetto!

Chiara Marchionni